Politica Risorse Umane di Commercialunione
Dal 1994 Commercialunione Prima gestisce 67 locali, suddivisi in 64 punti di ristorazione con insegna “A Modo Mio” e 3 Market Autostradali con insegna “Quando Vuoi”;
la società impiega circa 450 dipendenti di cui 15 lavorano presso la sede.
Il nostro obiettivo è la customer satisfaction, dove il cliente rimane quotidianamente al centro dell’attenzione. Il lavoro di squadra e la collaborazione dei nostri professionisti sono volti alla soddisfazione delle esigenze del cliente e al suo servizio.
1. Carriera
In Commercialunione si tiene conto delle capacità tecniche che i nostri collaboratori acquisiscono e incrementano nel loro processo di formazione e sviluppo professionale. Chi dimostra di avere potenzialità e predisposizione trova la possibilità di costruirsi una carriera all’interno del nostro organico. La disponibilità, la voglia di crescere, la capacità di apprendere e di risolvere problemi, la continuità nella dedizione al cliente, la collaborazione, la visione d’insieme e il coinvolgimento nell’investimento aziendale costituiscono i cardini intorno ai quali è possibile sviluppare una crescita interna.
2. Formazione e crescita professionale.
La formazione è un fulcro fondamentale per poter sviluppare le proprie competenze e capacità; oltre alla formazione obbligatoria, formuliamo piani di sviluppo individuali, formazione tecnica, di gestione e di lavoro di gruppo, a seconda delle figure di riferimento, tramite esperti interni ed esterni. Le campagne di formazione corrono parallele all’esperienza sul campo ed alla formazione on the job, tramite affiancamento, formazione d’aula, visite ai fornitori e lezioni di esperienza tecnica. Di particolare interesse sono i Gruppi di Progetto, finalizzati ad accogliere anche il contributo dei collaboratori su problematiche aziendali. A completamento di tale formazione sono messi a disposizioni manuali tecnici e pratici. Il focus della formazione è quello di permettere ai collaboratori di lavorare in un ambiente sicuro e funzionale, cosi come di fare in modo che i clienti rimangano sempre al centro dell’attenzione, con la finalità di offrire un servizio sempre migliore.

Info legali – Commercialunione Prima s.r.l. – CF e P.Iva 04324100157 – Cap.Soc. € 500.000,00 – Reg. Impr. di Milano 0432100157 – R.E.A. 1004737
PROFILI PROFESSIONALI
Posizione di DIRETTORE DI PUNTO VENDITA La ricerca è rivolta a persone con profilo e caratteristiche seguenti: Capacità manageriali, conoscenze tecnico-specialistiche di ristorazione, ottime capacità di organizzazione e di programmazione del lavoro e delle risorse umane, ottime doti di leadership e capacità di controllo, ottima iniziativa ed assunzione di responsabilità nell’ambito delle disposizioni e procedure aziendali, capacità di problem solving, forte orientamento ai risultati, ottime capacità di relazione interpersonale. Il ruolo prevede inoltre:
- Ottima interazione con i collaboratori
- Trasmissione delle direttive e delle strategie aziendali
- Collaborazione nella gestione dei reparti e dei collaboratori
- Organizzazione e attuazione delle procedure di gestione
- Capacità di partecipare ai processi di preparazione, produzione e servizio al cliente nei vari reparti con la finalità di ottimizzare il servizio al cliente.
Coordina gli ordini nei vari reparti e la rotazione delle merci. Coordina il personale nella preparazione, produzione e servizio al cliente, seguendo linee guida derivate da manualistica e ricette, tenendo costantemente sotto controllo il costo prodotto. E’ necessaria la conoscenza delle norme igienico sanitarie vigenti – autocontrollo HACCP. E’ richiesta esperienza nella posizione.
Posizione di ASSISTENTE al Responsabile del Punto Vendita
Il ruolo prevede mansioni di supporto al direttore per:
- Gestione del personale
- Trasmissione delle direttive e delle strategie aziendali
- Collaborazione nella gestione dei reparti e dei collaboratori
- Organizzazione e attuazione delle procedure di gestione
- E’ richiesta un’esperienza nel settore
- Operatività
La candidatura prescelta, dopo un adeguato periodo di formazione ed affiancamento, in presenza delle competenze necessarie, sarà avviata ad un percorso di sviluppo e di crescita professionale, per i quali è prevista l’assunzione del ruolo di Responsabile del Punto Vendita.
Posizione di CUOCO
La ricerca è rivolta a persone con profilo e caratteristiche seguenti:
Persona addetta alla preparazione e cottura dei cibi; e’ un esperto del settore alimentare che si occupa della preparazione e cottura di primi piatti, secondi piatti sia di carne che di pesce, contorni.
Gestisce gli ordini del reparto e la rotazione delle merci. Coordina il personale nella preparazione, produzione e servizio al cliente, seguendo linee guida derivate da manualistica e ricette.
E’ necessaria la conoscenza delle norme igienico sanitarie vigenti – autocontrollo HACCP.
E’ richiesta esperienza nella posizione e capacità di coordinamento dei collaboratori.
Posizione di PIZZAIOLO
La ricerca è rivolta a persone con profilo e caratteristiche seguenti:
Persona addetta alla preparazione e cottura delle pizze; e’ un esperto del settore alimentare che si occupa della preparazione e cottura di pizze, panzerotti, arancini, fritti, ecc.
Partendo da acqua e farina, prepara impasti, stende a mano le pizze e prepara gli altri prodotti.
Gestisce gli ordini del reparto e la rotazione delle merci. Coordina il personale nella preparazione, produzione e servizio al cliente, seguendo linee guida derivate da manualistica e ricette.
E’ necessaria la conoscenza delle norme igienico sanitarie vigenti – autocontrollo HACCP.
E’ richiesta esperienza nella posizione e capacità di coordinamento dei collaboratori.
Posizione di BARISTA / BARMAN
La ricerca è rivolta a persone con profilo e caratteristiche seguenti:
Professionista del bar con buone capacità relazionali, conoscitore delle fondamentali e indispensabili competenze tecniche e, oltre ad avere una notevole carica umana, è capace di comunicare con gli altri; conosce l’arte dell’accoglienza e sa lavorare con empatia.
Oltre a somministrare caffetteria, bevande, liquori, deve conoscere le tecniche di preparazione di cocktails e la loro mescita, deve saper proporre e preparare con l’ausilio degli strumenti idonei, cocktails e long-drinks.
Gestisce gli ordini del reparto e la rotazione delle merci. Coordina il personale nella preparazione, produzione e servizio al cliente, seguendo linee guida derivate da manualistica e ricette.
E’ necessaria la conoscenza delle norme igienico sanitarie vigenti – autocontrollo HACCP.
E’ richiesta esperienza nella posizione e capacità di coordinamento dei collaboratori.
Posizione di CAMERIERE
La ricerca è rivolta a persone con profilo e caratteristiche seguenti:
Persona addetta a servire i clienti presso ristoranti, pizzerie.
I suoi compiti in genere comprendono: preparare le sale e i tavoli, accogliere i clienti e accompagnarli al proprio tavolo, prendere prenotazioni e comande, occuparsi del servizio ai tavoli.
Aspetto curato, rapidità, buona memoria, predisposizione al lavoro di squadra, carattere gioviale e comunicativo.
E’ richiesta esperienza nella posizione.
Posizione di OPERATORE MULTIFUNZIONE
La ricerca è rivolta a persone con profilo e caratteristiche seguenti:
E’ la persona addetta a svolgere servizio e preparazioni al banco bar, somministrazione di bevande-caffetteria, preparazione e somministrazione al self-service, aiuto a cuochi e pizzaioli, lavaggio, pulizie, pulizia dei tavoli, attività di cassa.
Deve avere buone capacità relazionali.